Logo
 Chi siamoContatti



Mini Flexiprobe
Flexiprobe
Trattori

Le attrezzature

QUICKVIEW
| MINIFLEXIPROBE | FLEXIPROBE


FLEXIPROBE

Il nuovo sistema Pearpoint Colour "Flexiprobe" è di grande utilità per ispezioni in tubazioni con una super sensibilità di due fotocamere in formato PAL o NTSC standars.

1) Cable drum
Il nuovo sistema universale manuale con cavo flessibile ha una capacità di 250m (820') e permette alla fotocamera di muoversi in maniera molto semplice lungo condotti di piccolo calibro, viene collegato all'unità di controllo, consentendo all'operatore di avere in tempo reale su monitor la distanza percorsa ed i problemi incontrati.
2) Flexiprobe fotocamera unità di controllo
Unità di fotocamera portatile, in resistente polyethylene collocabile in modulare elettronico, consente all'operatore di poter visionare, tramite il monitor, il percorso effettuato dalla telecamera portatile. Munita di tastiera permette di inserire dati grafici, misurazione di distanza e data dell'operazione avvenuta. Si può collegare ad un videoregistratore permettendo quindi la regisrazione in tempo reale dell'intervento che si sta praticando.
3) Mini trattori
Questi diversi combinati di "trattori" su sei ruote motrici sono stati disegnati specificatamente per avanzare all'interno di condutture di diametro esiguo sino ad una distanza di 250M, trasportando delle telecamere comandate da un operatore su postazione fissa. Le ruote possono variare a seconda della tipologia del terreno da affrontare.
L'operatore su postazione fissa ha il compito di far muovere il trattore lungo il condotto, di manovrare la telecamera zoomando le zone di interesse, di videoregistrare l'ispezione su nastro VHS determinando l'ora il giorno e il contametri dell'avanzamento del trattore e l'andamento delle pendenze. A fine lavoro l'operatore può immediatamente relazionare il problema trovato e consigliare la migliore soluzione al problema.
Ogni operazione è sempre svolta nel massimo della sicurezza grazie al fatto che i trattori sono filoguidati, senza dover così agire direttamente nelle condutture e quindi a contatto di sostanze a volte pericolose ed infiammabili.


CHI SIAMO | I SERVIZI | LE ATTREZZATURE | I MEZZI | CONTATTI